Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Dio salvi Gonzalo (e in generale tutta la SSC Napoli)

16 Maggio 2016 , Scritto da Salvatore Con tag #calcio, #napoli, #higuain, #pipita, #ssc napoli

Eh lo so, probabilmente avrete letto e visto di tutto su Higuain, ma non potevo fare a meno di dedicare almeno 2 minuti del mio tempo a colui che dopo 66 anni di attesa ha mandato in pensione il record di gol di Gunnar Nordhal, a colui che nonostante anche quest'anno il Napoli non abbia vinto niente rimarrà nella storia della serie A più di chi invece di scudetti ne ha vinti 5 di fila ed è rimasto imbattuto per 1 milione di miliardo di minuti.

Quei record la sono buoni tutti a farli, specie se gli arbitri manco li fanno arrivare in area gli avversari.  Caro Gonzalo, l'anno scorso dopo quel rigore mandato sulla luna contro la Lazio ti avrei strangolato, ma è acqua passata, come è acqua passata il fatto che a Udine hai fatto il pazzo e hai preso 3 giornate di squalifica. Del resto non era nemmeno solo colpa tua; anzi, tutt'altro che colpa tua, almeno ti fossi tolto lo sfizio di dargli una capata un bocca all'arbitro. 

E niente, adesso eccoci qua, a condividere il video con le 36 prodezze di Gonzalo; 36 in campionato e qualche golletto anche in Europa League vi sembrano pochi? 

A me no, ma sono un pochino di parte forse. Noi tifosi del Napoli siamo proprio strani, festeggiamo più noi il record di gol, ma ma anche il record di punti, il record di imbattibilità in casa, le 400 partite di Hamsik, gli 81 gol di Hamsik che supera un certo Maradona nella storia del Napoli, il secondo posto ecc. ecc. 

Eh, quest'anno ne abbiamo di cose da festeggiare. Pazienza per lo scudetto che è andato ancora una volta agli innominabili; qua a livello di festeggiamenti non ci facciamo mancare niente e facciamo festa anche se abbiamo mancato il bersaglio grosso. Le coppe le lasciamo a chi le vince sempre in Italia e quasi mai all'estero. 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post