Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La triste storia del tifoso che aspettava Cavani

11 Luglio 2018 , Scritto da Salvatore Con tag #cavani, #napoli, #calcio

E niente, la Juventus ha preso Cristiano Ronaldo. Non ne parliamo, hanno i soldi e se lo possono permettere; avrebbero vinto lo scudetto anche con Melchiorri e Pavoletti forse, ma hanno preso Ronaldo va bè, almeno saranno contente le donzelle.

Ma con questo trasferimento del secolo noi a Napoli abbiamo un problema: vorremmo metterci sempre sopra di loro. Cosa che era impossibile già in condizioni normali, figuriamoci ora che hanno preso CR7; ok, potrei anche premettere che io è una vita che prendo l'R7 per andare a lavoro e nessun giornale mi ha mai dedicato un titolo, ma non è di questo che vogliamo parlare.

Il fatto di cui mi preme discutere è che adesso noi napoletani vorremmo poterci atteggiare con un colpo di mercato: non sia mai detto che loro fanno una cosa meglio di noi. E come fai a recuperare quando gli altri comprano il giocatore più forte del pianeta? Chiedi al presidente di comprare Cavani. Non Messi, non Neymar, ma Cavani.

Perchè Cavani per noi napoletani è una specie di personaggio mitologico; era già un campione quando venne a Napoli a sostituire Quagliarella, poi se ne è andato a Parigi ma ha lasciato moglie e figli a Napoli, pure una rotonda a Lucrino gli hanno intitolato; a lui mica a Higuain, così per dire eh.

Cavani per noi napoletani è la sintesi perfetta dell'amore applicato al gioco del pallone, anche perchè a differenza di altri non ci ha traditi per andare a giocare col nemico. Se ne è andato perchè giustamente il PSG gli offriva soldi con la pala per fare le stesse cose che faceva a Napoli ma senza Chiellini che lo prendeva per i capelli; è una cosa tutto sommato ragionevole quella di andare dove non c'è un difensore coi piedi di cemento armato che ti mena per 90 minuti senza nemmeno che l'arbitro lo avvicini per dire "uè cumpariè, c'è scassat o cazz".

Un mezzo tradimento che gli abbiamo perdonato in fondo anche il più grande eroe ha dei momenti oscuri, persino Batman prima di essere Batman ha avuto pensieri malvagi, anche Spiderman come primo obiettivo ha avuto quello di uccidere il criminale che aveva sparato a zio Ben. Ma poi sono tornati sulla retta via.

E in questo preciso momento storico in cui dobbiamo combattere in tutti i modi le forze del male abbiamo trovato in lui il nostro supereroe. Il nostro Capitan America, che scongeleremo e manderemo a sfidare CR7 sui campi di calcio. A patto che torni sulla retta via e lasci la Ville Lumiere per tornare sotto al Vesuvio.

Ecco, io lo so che al 90% non sarà così, ma del resto sono 3 anni che aspettiamo con ansia il suo ritorno, non possiamo vedere uno con i capelli lunghi all'hotel Vesuvio che corriamo a controllare se sia lui o no. Fateci sperare che almeno quest'anno il ritorno tanto atteso si materializzi.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post