Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ospiti sul balcone

15 Marzo 2015 , Scritto da Salvatore Con tag #animali

Dove abito io abbiamo un pino dove ogni anni i merli (non so se sempre gli stessi) decidono di fare il nido. Ultimamente, complice un cestino di frutta, ho scoperto di avere come vicini di casa due merli piuttosto insistenti e golosi.

In pratica una merla (si la femmina, sono sempre loro ad approcciarsi alle mele per prime mi sa) decide di venire a fare colazione, pranzo e cena nel cestino della frutta che abbiamo fuori al balcone; con una certa preferenza per le mele, che per un paio di giorni ha massacrato a colpi di becco.

Decidendo che non potesse fare la spesa con la frutta di casa mia ho coperto il cestino in modo che la bestiolina non avesse modo di mangiare e fare i bisognini proprio fuori dalla mia finestra.

Ma sapete com'è? Sono il tipo che si impietosisce su certe cose e vedendo il povero uccellino gironzolare attorno al cestino come l'anima del purgatorio ho preso una mela, l'ho aperta un pochetto e l'ho messa in un vaso, cosi che la merla potesse mangiare senza bucherellarmi tutto il cesto con la frutta.

Bene, la simpaticona deve aver gradito il menu, e così da un paio di giorni i merli che vengono a pranzo sul mio balcone sono diventati due; marito e moglie che fanno su e giù dall'albero dove stanno attrezzando il nido al vaso dove ogni 2 giorni piazzo una mela.

Che dire? Speriamo che la famigliola cresca, già mi sono affezionato ai due nuovi amici che vengono sul mio balcone ogni giorno.

Ospiti sul balcone
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post