Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Vacanze napoletane: l'arrivo nella casa delle vacanze

3 Luglio 2014

Esplorato il momento della partenza è ora di parlare di quando la comitiva di napoletani inizia il suo soggiorno nella località di vacanza.

Di solito ci organizza così: arrivati alla casa ci si divide nelle camere. Dato che i posti letto sono 6 e vi siete presentati in 13 le coppie si prendono i letti matrimoniali, gli altri si arrangiano pure in 3-4 su letti singoli azzeccati l'uno all'altro per fare volume.

Le donne/ragazze si prendono gli armadi (s'avessa mazzecà o vestitino buono?) i maschi si arrangiano lasciando tutto nelle valigie, al massimo tengono il permesso di appendere un paio di camice che se no si rovinano.

Il vero problema però è andare al bagno; mo avete mai provato a condividere un wc con altri 12-13 cristiani?

A parte che è già un casino trovarlo libero, l'otturazione del water con conseguente arrivo dell'idraulico pezzotto mandato dal padrone di casa è un must di qualsiasi vacanza abbasc a Calabria.

Addirittura pare che da Diamante in giù facciano i corsi di spilatura di cessi giusto per scucire quei 20-30 euro ai turisti.

Vacanze napoletane: l'arrivo nella casa delle vacanze

Se invece avete affittato il villaggio? Allora il buon napoletano inizia a capire come fare fessi quelli dello staff per non pagare le consumazioni, farsi i giri sul pedalò a gratis, far entrare gli amici nel villaggio per farsi il bagno in piscina ecc.

Il momento clou è la colazione: pure se sta l'avviso che si fa dalle 7.30 alle 9.30 c'è sempre qualcuno che si lamenta, uà, accussì ambress? E tenta di posticiparla intorno alle 10.00. I più avanti però attuano la seguente strategia: si svegliano, vanno a fare colazione col pigiama e poi vanno a dormire di nuovo.

Perchè il sonno si può recuperare, la colazione compresa nel prezzo invece no.

Poi ci sta sempre il belloccio della situazione che si tira la storia con l'animatrice bona, il tipo sportivo che partecipa a tutti i giochi e le gare e il tipo brillante che fa il comico con il capo-animatore (che aspetta con ansia l'arrivo r'o suggett su cui può pariare addosso).

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post