Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il rinnovo della patente

2 Luglio 2014

Già sono passati 10 anni? Si. E così è ora di rifare la patente di guida; 10 anni in cui ho guidato in lungo e in largo la mia scassatissima Opel Corsa ereditata da zio prima da neo-patentato imbranato, poi da automobilastro che non fa caso ai semafori, non sa come si percorre una rotonda e ignora il significato di almeno il 20% dei segnali stradali che incrocia nel suo cammino.

A parte questi dettagli pure la foto è cambiata (ma dopo 10 anni mi pare il minimo). In quella vecchia sembro il clone di Bud Spencer senza barba, in questa nuova, con 20 kg in meno, un evaso da un carcere di massima sicurezza (come dice la mia collega).

Il rinnovo della patente

Che poi a questa bella tesserina di plastica rosa 10 anni fa non davo molta importanza. Ho preso la patente più per fare contenti i miei genitori che non per necessità; adesso invece sembra che senza patente e macchina non posso fare niente e se devo essere sincero guidare e bestemmiare appresso agli automobilisti che incontro sulla mia strada mi piace un sacco.

In un certo senso ti rilassa, anche se a Napoli quando guidi tutto fai tranne che rilassarti. Fra buche, altri pazzoidi come te che guidano a capocchia e rischiano di schiantarsi nel tuo cofano più che guidare una macchina dovresti attrezzarti con un carro armato.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post