Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La mascotte brasiliana, Robben e il rigore che non c'era

30 Giugno 2014

Vista ieri Olanda-Messico? All'esecuzione degli inni nazionali l'Olanda aveva come mascotte un bambino che a Napoli diremmo sciupatiello. In Brasile probabilmente lo avranno soprannominato panzarottinho, chiattoncinho o qualcosa di simile, ma non è questo il problema di fondo; del resto pure io da piccolo pesavo 100 Kg, i chiattoncelli mi hanno sempre ispirato simpatia. 

La mascotte brasiliana, Robben e il rigore che non c'era

Il vero problema è il rigore con cui l'Olanda ha vinto la partita, assolutamente inventato con tanto di conferma da parte di Arjen Robben, che a fine partita ha confessato di essersi buttato.

Mo che ce lo dici dopo la fine della partita non è che cambia qualcosa; è tipo come quando da piccolo mi mangiavo pure la brioscina di mia sorella e poi le chiedevo scusa dopo averla cacata.

E così sono tornato pure al discorso della chiattezza da bambino (obesità infantile direbbero quelli intelligenti), che in effetti per me era un poco un problema perchè non ero esattamente un tipo molto espansivo e ci rimanevo male quando mi prendevano in giro.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post