Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Riassunto di una settimana in cui non ho capito un ca**o

14 Febbraio 2016 , Scritto da Salvatore Con tag #napoli, #news, #cronaca, #musica, #cinema, #carnevale, #domenica, #san valentino

Niente; ho iniziato un nuovo lavoro, che ancora non ho capito se mi darà soddsfazioni o se lo odierò, ma in cinque giorni è difficile farsi una idea chiara di qualsiasi cosa, figuriamoci di un lavoro nuovo. La cosa sicura è che almeno ci metto poco ad arrivare a lavoro, circa un'oretta, che non è male. 

E' stato Carnevale, o almeno così mi hanno fatto capire dal fatto che pure la mensa del CNR serviva la lasagna; che poi stai sei mesi senza fare nulla (si fa per dire, nel frattempo ho insegnato a scuola, non è che sono stato a grattarmi la pancia come fate molti di voi) e quandi inizi a lavorare? Il lunedì di Carnevale. 

Da piccolo mi vestivo o da Zorro o da Rambo, non avevo tanta fantasia coi vestitini di Carnevale che mi faceva mamma. Pure se ogni anno puntualmente cacciavamo il catalogo dei vestitini di qualche negozio e io me lo guardavo venti - trenta volte; alla fine sceglievo sempre Zorro perchè mi piaceva l'idea di vestirmi nero e usare la spada.

Ma torniamo un attimo al fatto della scuola; ci sta una collega che è talmente gnocca da farmi invidiare i ragazzi a cui insegna italiano. Sta cosa non dovrei dirla forse, ma oramai l'ho scritta e non mi va di cancellarla, la gnoccaggine di suo non è negativa; e nemmeno lodare la gnoccagine è una cosa negativa.

 

Si è giocata Juve - Napoli, il Napoli ha pure perso e i tifosi della Juve sono delle sacchette a prescindere del risultato, specie quelli che abitano a Napoli e provincia. Sono delle sacchette perchè si sentono superiori e credono che essere juventini gli dia la patente del cittadino evoluto rispetto ai tifosi del Napoli. Ma per me siete l'ultima ruota del carro, nella mia gerarchia delle categorie da proteggere venite dopo le zanzare, i venditori di calzini al Rettifilo e forse siete a pari merito coi grillini nel senso che vi vorrei vedere sia voi che loro estinguervi al posto dei panda e degli orsi polari. 

Che poi immaginatevi un grillino che è pure juventino, ma ch' sfaccimm camp a fà?!? Non è meglio che le risorse che consuma lui per vivere vengono destinate a qualche bimbo del terzo mondo?

C'è stato il Festival di Sanremo e hanno vinto gli Stadio; ma cantano ancora gli Stadio? Esiste pure qualche fan club degli Stadio? Carlo Conti ci aveva suggerito di guardare la finale di Sanremo e non la partita Juve - Napoli, visto il risultato secondo me non era una cattiva idea, almeno Clementino è più bello di Chiellini, Rocco Hunt nun tant, pure se somiglia a Insigne (o è Insigne che somiglia a lui? Boh)

E oggi è pure San Valentino, con le baldracche che si tengono uomini sposati a fare stati acidi su Facebook, come se uno che fa le corna alla moglie si preoccupasse di una che usa solo perchè la moglie non gliela da.  

Ma è San Valenitno pure per me e pensandoci bene devo fare un regalo pure io. Vabè c'è tempo fino a stasera, sempre lo trovo un bar aperto dove comprare una scatola di Baci Perugina; il guaio è che da dentro a un cioccolatino potrebbe uscire un bigliettino di Fedez, ma sta cosa ve l'avevo già detta qua

E' successo pure un fatto serio, quello di Giulio Regeni, alla cui famiglia va tutta la mia stima per come sta affontando una vicenda sicuramente tremenda e che abbraccio virtualmente. Nessuno merita di morire in certi modi, questo a prescindere da tutto quello che ho detto prima; speriamo che abbia giustizia, almeno lui. 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post