Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La trattativa Stato-Mafia

28 Ottobre 2014 , Scritto da Salvatore Con tag #news, #mafia, #complotto

Oggi il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano viene interrogato sulla trattativa Stato-Mafia.

E i giudici non gli chiederanno se gli è piaciuto il film di Sabina Guzzanti, ma cercheranno di capire se è vero tutto questo che sta scritto su Wikipedia e che non vi riassumo perchè tanto basta che guardate il film della Guzzanti, due puntate di Squadra Antimafia e il Camorrista e nella vostra testa credete di aver capito tutto.

Che poi la fantasia che ci mettono gli sceneggiatori italiani non ve la racconto proprio: i servizi segreti italiani usavano il protocollo farfalla, e Calcaterra (a proposito, ma ieri è morto?) cerca di acchiappare crisalide.

Si, perchè più o meno il livello di conoscenza dell'italiano su questa storia proviene dai film e dalle serie TV, solo che molti si convincono che è tutto vero e pretendono di pontificare su circostanze che se erano in mano ai servizi segreti ci doveva essere un motivo. 

Però ognuno dice una cosa diversa e se mi ricordo quello che dice sempre papà l'unico che sa davvero come è andata probabilmente era la buonanima (aspè, mica tanto) di Andreotti

Detto questo, mi domando perchè  ci scandalizziamo se lo Stato ha trattato con la mafia. Ogni giorno trattiamo col parcheggiatore abusivo che se non gli diamo 2 euro ci buca le ruote,  se ci rubano la macchina e ci fanno il cavallo di ritorno paghiamo e cerchiamo di tirare sul prezzo, prendiamo una multa e cerchiamo di convincere il vigile che eravamo in buona fede. 

E ci meravigliamo se il Governo tratta con Totò Riina? Ogni popolo ha il governo che si merita (non mi ricordo chi l'ha detto, ma mi sa che teneva ragione). 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post