Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

E meno male che Silvio c'è

23 Febbraio 2018 , Scritto da Salvatore Con tag #politica, #elezioni, #4marzo, #berlusconi

E niente, pare proprio che il 5 Marzo ci troveremo di nuovo Berlusconi a guidare l'Italia; non direttamente perchè è ineleggibile, ma in qualche modo strano lo farà lo stesso. Non è che questa cosa mi entusiasmi, specie considerando che si porterà dietro Salvini Ministro dell'Interno e Giorgia "Scarlett Johannson" Meloni in qualche altro ruolo di governo. Una cosa bu(o)na ci sarebbe: Mara Carfagna; che almeno farà da adeguato contrappeso alla Boschi in quanto a gnoccaggine. E' importante questo fatto per la par condicio.

Ok, l'alternativa sarebbe Di Maio, che in pratica è Berlusconi giovane con la differenza che Berlusconi si veste più giovanile di lui e azzecca i congiuntivi. E l'altra alternativa sarebbe Renzi, che in tempi non sospetti definii il Capezzone del PD, salvo poi diventare lui premier e segretario del partito mentre Capezzone lo sta cercando la Sciarelli a Chi l'ha visto?

E' pur vero che tutto sommato non ne sentiamo la mancanza, anche se rispetto a Toninelli era un genio della politica il buon Daniele Capezzone. Ma torniamo alle cose importanti, ovvero il probabile ritorno di Berlusconi. E' un problema? Non più di tanto, in fondo per sistemare la nostra nazione ci vorrebbe solo un miracolo e attualmente di gente disposta a fare miracoli per l'Italia non ne vedo in giro.

Ma qualche disagio ce lo porterà sicuramente: prima di tutto il fatto di Salvini Ministro che vi ho detto prima (se non addirittura premier, una piaga d'Egitto); ma c'è un aspetto da non sottovalutare: Travaglio ritorna a scrivere libri su Berlusconi.

Ecco: lo sappiamo più o meno tutti che Berlusconi non è esattamente il prototipo del buon politico, non ci servono i libri di Travaglio. In realtà non ci serve nemmeno Travaglio come direttore del Fatto Quotidiano, ma siamo un Paese democratico, quindi ci tocca leggerne gli articoli (originalissimi tra l'altro, un giorno attacca Renzi, l'altro la Boschi).

Da questo punto di vista il ritorno di Berlusconi è cosa buona e giusta, almeno Travaglio cambia un pochino ossessione. Deve essere stancante stare ogni giorno a cercare qualche cosa negativa sulla Boschi e sulla famiglia Renzi; un cugino che da piccolo dava fuoco ai gattini, una zia che mette la cipolla nell'Amatriciana, un nonno cacciatore che ha contribuito all'estinzione degli orsi polari, un antenato coinvolto nella congiura dei Pazzi e cose così.

Almeno su Berlusconi può usare reati reali. In attesa di ulteriori nipoti di Mubarak e di un ritorno dei valori dello spread a quote raggiunte solo dal colesterolo di Adinolfi. Già, perchè caso mai non lo sapeste c'è anche Mario Adinolfi fra i candidati premier: ha la stesse probabilità di essere eletto che ho io di sposare Kate Upton in seconde nozze, ma sulla scheda elettorale trovate anche lui. E ci trovate anche Casapound, insomma su questa scheda il 4 Marzo troveremo di tutto e di più. Ma niente di buono.

E' per questo che ci conviene tifare per Berlusconi alle elezioni, fra tutti i mali almeno è meglio affrontarne uno a cui siamo abituati. o no? Vi lascio con questa perla, altro che la Meloni con la chitarra che canta stornelli romaneschi.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post