Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Malammore non esiste

16 Giugno 2016 , Scritto da Salvatore Con tag #gomorra, #fabio de caro, #malammore

Non credevo ci fosse bisogno di un post per spiegarvelo, ma da quello che ho visto sui social network in seguito all'ultima puntata di Gomorra forse è il caso che perdo due minuti di tempo su questo fatto.

Uagliù, Gomorra è una serie TV, i personaggi (per quanto ottimamente interpretati) non sono reali, non è che Fabio De Caro o'veramente fa il camorrista e va in giro a sparare in testa alla gente. Ma siete seri quando andate sulla sua pagina facebook a insultarlo e a invocare il senso dell'onore dei camorristi? 

Prima cosa: il senso dell'onore per i camorristi esiste solo nei film di Mario Merola, quelli in cui lui è il mammasantissima e si batte contro il siciliano che spaccia droga nel quartiere. Levatevi da testa sta cosa del camorrista come persona d'onore, non c'è onore nell'uccidere gli altri, non c'è onore a chiedere il pizzo, non c'è onore in nulla di quello che fanno per vivere queste merde; prima lo capiremo tutti e (forse) prima inizieranno ad avere la vita un pò più difficile.

Seconda cosa: è inutile che date la colpa alla serie TV se la gente è imbecille e scrive certe stronzate nei social network. Se uno è imbecille la soluzione non è eliminare i cattivi esempi; la soluzione è far crescere meno imbecilli. E questo deve farlo prima di tutto la famiglia, poi la scuola ecc. Ma è un discorso troppo serio da affrontare alle 10.00 di mattina, conserviamocelo per quando avrò tempo da perdere.  

Terza e ultima cosa: se davvero le serie TV hanno questo potere di plagiare le masse, considerando che in Beatiful sono 30 anni che Brooke Logan va in giro a fornicare con qualsiasi maschio entri nel suo raggio d'azione come si spiega la menopausa delle donne? E' tutta una montatura dei ginecologi? Pensateci prima di lanciarvi in teorie psico-sociali che danno la colpa alla TV del nostro fallimento come genitori (mi ci metto pure io in mezzo anche se genitore non lo sono...)

Come disse uno che non mi ricordo chi è: se non ti entra in testa questo concetto è la tua testa che è chiusa, non è il concetto che è difficile.   

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post