Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

I Marò

30 Agosto 2015 , Scritto da Salvatore Con tag #maro, #notizie, #italia, #india, #news

Niente, sono più o meno 3 anni che la stampa ci martella con la vicenda dei due Marò italiani. Mo non vorrei riassumerla, tanto penso che la conoscete abbastanza bene e sarebbe solo una specie di ripetizione.

Comunque per non scontentare nessuno questo è un breve riassunto fino al Dicembre 2014. In tutto questo cosa dovrei dirvi io? Beh, praticamente nulla che già non sapete; tipo che il Governo se ne frega, che Monti prima e Renzi poi sono incapaci di farsi rispettare in politica estera, che l'Italia conta meno di zero in quanto a diplomazia ecc. ecc.

Tutte cose di opposizione insomma​​. In realtà io la cosa che non ho mai capito è il motivo per cui dovremmo preoccuparci così tanto di gente che fondamentalmente ha ucciso due innocenti; per una volta che qualcuno fa il lavoro al posto nostro e li tiene in prigione (se possiamo chiamarla prigione, stanno comodamente in ambasciata mica in un carcere fetoso e puzzolente di Mumbai, anzi, uno solo perché l'altro si è ammalato ed è tornato in Italia) ci lamentiamo?

Insomma, a parere mio il vero scandalo è che noi italiani gli stranieri che commettono reati ce li facciamo scomparire da sotto al naso, non certo il fatto che in India li tengono a disposizione del giudice.

I Marò

Dopo questo preambolo veniamo a una cosa ancora più importante: secondo me nessuno dei politici e/o politicanti in realtà se ne frega minimamente della sorte di Girone e La Torre. Fondamentalmente ognuno li sta usando per propaganda elettorale senza nemmeno pensare alle loro vicende umane e familiari.

Nemmeno in India a dire il vero. L'unico problema è che questi hanno ucciso due pescatori (che in India con la storia delle caste avranno si e no la dignità di un criceto in Italia) sotto elezioni. E anche in India non aspettavano altro per giocarseli come jolly nella ricerca di qualche milione di voti, pure se questi stanno in campagna elettorale da quasi 3 anni e ancora non votano.

Invece da noi votiamo, solo che non cambia mai niente e sta storia dei Marò eroi nazionali sta cominciando a prendere una piega comica/grottesca in cui nessuno nemmeno si ricorda che stanno a fa in India; sappiamo solo che ogni scusa è buona per metterli in mezzo.

Che ne so, c'è traffico sulla SA-RC? Liberiamo i Marò; c'è coda alle poste? Liberiamo i Marò. Fa caldo? E i Marò? e che Marò(nna).

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post