Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Affrontare i problemi: la strategia di Paperino

24 Aprile 2015 , Scritto da Salvatore Con tag #paperino, #stress, #topolino

Beh, inutile negarlo, ogni tanto anche io affronto i problemi con la calma e tranquillità di Paperino. E con gli stessi risultati catastrofici.

Sapete perchè? Perchè in fondo ognuno di noi ha dentro il Paperino interiore che vorrebbe rimanere calmo e rilassato per poi scatenarsi improvvisamente. Altro che Topolino, tutto preciso e perfettino; il vero eroe della Disney è proprio lui, Paperino.

Perchè quando sta cercando di risolvere un imprevisto (uno qualsiasi, dalla porta che non si vuole aprire alla ruota bucata, passando per l'ascensore che non vuole scendere) una persona parte sempre con tutta la buona volontà, insiste, prova e riprova con le buone e poi eventualmente con le cattive.

Il fatto è che uno vuole essere preciso, ordinato e metodico, poi a un certo punto decidi che coi metodi zen non risolvi niente e parti con gli istinti di distruzione di massa. Quelli per cui dopo aver provato per tipo 40-50 minuti a svitare una vite incastrata decidi di usare le maniere forti e la spacchi con il cacciavite e il martello.

Da parte mia posso dire di avere con una certa frequenza escandescenze di questo tipo quando sto lavorando, ma si sa, nessuno è completamente buono o completamente cattivo. Sono momenti; e come Paperino guai a chi mi trova nel momento della furia.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post