Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Maradona e Napoli (e i santini dei napoletani)

16 Ottobre 2014 , Scritto da Salvatore Con tag #napoli, #maradona, #calcio

Niente, a Napoli le foto di Maradona sono un poco inflazionate. Non c'è palestra, campo di calcetto, sala scommesse, negozio di articoli sportivi, bar, salumeria, officina o ufficio che non porti appesa una foto di D10S.

Perchè in fondo ognuno si crea la religione che vuole e a parte i musulmani che se ti vedono con una foto di Allah ti decapitano per blasfemia ognuno è libero di affidarsi al santo che più gli sta simpatico.

Eh si, perchè secondo me un poco miracoloso è pure Maradona. E' riuscito a far vincere due scudetti al Napoli, se non è un fenomeno paranormale questo cosa lo deve essere?

Che poi è risaputo che na finta e' Maradona squaglia o sanghe dint' e'vvene (cit.) quindi il paragone con un Santo Patrono come San Gennaro non è nemmeno tanto azzardato.

Vabbuò si drogava direte voi, ma si faceva la cocaina mica l'epo. Sfido chiunque a fare un festino a base di coca con il boss Giuliano e poi scendere in campo e fare 2 gol, e se essere refrattario agli effetti della cocaina non è un segno di santità almeno è un super-potere degno degli X-MEN.

A modo suo comunque il caro Diego è riuscito dove altri hanno fallito ed ha portato in alto il nome di Napoli anche per cose positive e non solo per la camorra (e negli anni 80 c'era la media di un morto ammazzato al giorno a Napoli, ce n'era di cui parlare).

Sarà per questo che ogni napoletano che si rispetti tiene il santino di Maradona nel portafogli?

 

Maradona e Napoli (e i santini dei napoletani)
Maradona e Napoli (e i santini dei napoletani)
Maradona e Napoli (e i santini dei napoletani)
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post