Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La difficoltà nell'essere chiattone

12 Ottobre 2014 , Scritto da Salvatore Con tag #napoli, #cronaca

Prendo spunto da una notizia di cronaca e provo a fare un attimo il serio. Si, anche io ero chiatto da piccolo (e in realtà sono chiatto pure adesso, anche se di meno) e anche io ho subito un pò di sfottò, pure pesanti, per questo fatto. Cose da ragazzi, indubbiamente; ma a volte il confine fra la ragazzata e la stronzata colossale è sottile più della linea rossa del famoso film e le conseguenze possono essere gravissime

 

E se devo dire la verità il fatto di essere preso in giro per il fisico mi ha sempre dato parecchio fastidio; da adolescente la affronti abbastanza male se non sei fra quelli scostumati, ma poi o ti adegui e te lo fai scivolare addosso o reagisci in qualche modo.

Così (da quello che mi ricordo non sono mai stato un tipo particolarmente violento) io per la maggior parte delle volte cercavo di non farci caso e al massimo rispondevo a tono, ma all'ennesimo chiattò nun c'a fai proprio, detto in palestra a scuola presi lo sfottitore lo acchiappai per la tuta e lo sbattei capa e quadro svedese.

Devo dire che funzionò, perchè da quel giorno non mi prese più in giro. Dove voglio arrivare? Da nessuna parte, volevo solo farvi notare che prima o poi tutti dovremo affrontare qualcuno che ci prenderà in giro perchè siamo grassi, secchi, troppo alti, troppo bassi, portiamo gli occhiali, abbiamo le orecchie a sventola, la macchinetta per i denti o un paio di scarpe di merda.

L'importante non è nemmeno reagire con violenza, l'importante è fregarsene e non prendersela con se stessi perchè non siamo come gli altri vorrebbero.

Io l'ho capito solo da 4-5 anni però, l'avessi fatto prima era meglio.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post