Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

L'ultimo film di Ridley Scott

25 Ottobre 2014 , Scritto da Salvatore Con tag #film, #uscite, #trailer

Niente, oggi mi sono imbattuto nel trailer di Exodus: Gods & Kings. In pratica la storia di Mosè rivista da Ridley Scott.

A me Ridley Scott piace come regista ma mica dai tempi in cui ho visto Il Gladiatore e/o Blade Runner.

Di film che mi piacciono ne ha fatti parecchi: mi viene in mente Black Hawk Down, poi con Le Crociate e anche con Robin Hood ha fatto un paio di film che hanno alzato l'asticella ancora di più per quello che riguarda il genere epico/storico.

Ma sta cosa di trasformare le storie della Bibbia in film epici non lo so se mi pare tanto azzeccata. Ho visto Noah e nonostante Russel Crowe mi è sembrato una cagata pazzesca; mo vedere Christian Bale passare dalla bat-mobile al cocchio, e passare da combattere Bane a vedersela con Ramses non mi pare esattamente una grande idea.

Uno è abituato alle versioni della storia di Mosè che ti raccontano al catechismo, dove ti spiegano vagamente il fatto che gli Ebrei erano schiavi, le piaghe d'Egitto e che il faraone e tutto l'esercito sono finiti affogati nel Mar Rosso per passare direttamente a spiegarti i 10 comandamenti.

Mo mi ritrovo un trailer in cui Mosè è tipo un Che Guevara, imbraccia la spada e combatte per liberare il suo popolo dalla schiavitù. Oh, in realtà detta così è pure più interessante la storia, era capace che se suor Modestina me lo spiegava così al catechismo sarei stato pure più attento; ma non lo so se sto film sarà un successo clamoroso o un flop totale.

Però a Gennaio che esce me lo vado a vedere, ho deciso.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post