Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Eminem e i fratelli Gallagher in Italia, tutti assieme

6 Aprile 2018 , Scritto da Salvatore Con tag #musica, #eminem, #oasis

E niente, avete idea di quelli che sta per succedere a breve? Il 7 Luglio Eminem per la prima volta in Italia, il 21 Giugno Nole Gallagher a Napoli, Liam Gallagher lo stesso giorno a Milano. Fra Giugno e Luglio tutti i miei eroi musicali in Italia e io almeno a Napoli da Noel Gallagher devo trovare il modo di andarci.

Che poi mi chiedo come mai lo stesso giorno Liam e Noel stanno uno a Milano e uno a Napoli, ma mi pare evidente che il motivo sia per evitare che si ammazzino a vicenda. Però il derby in casa casa Gallagher è una cosa che tutto sommato mi affascina, come mi affascina il fatto che finalmente uno dei miei preferiti si degna di scendere sotto Roma per un concerto; era ora che anche da noi a Napoli arrivasse il britpop, anche se con solo 20 anni di ritardo e solo con metà degli Oasis.

Come era ora che in Italia arrivasse colui che ha sdoganato il Rap in tutto il mondo. Prima di Eminem era la musica dei criminali neri, con lui è diventata la musica di tutti in pratica. Un bianco che diventa il re del rap, cose che nessuno avrebbe mai immaginato all'epoca di Tupac; come nessuno avrebbe mai immaginato che tutti i rapper più famosi d'Italia facessero a gara per i biglietti di Eminem.

Era prevedibile, se non altro perchè nell'epoca di Instagram chiunque vuole sembrare minimamente importante dovrà trovare un modo di fare qualche decina di stories al concerto di Eminem, proprio per una questione di prestigio personale nel mondo del rap. E diciamocelo, almeno il 90% dei rapper italiani dovrà stare attentissima al concerto in modo da imparare qualcosa su come si sta sul palco e su come si attaccano due rime di fila.

E per essere sicuri che avete capito il concetto vi carico pure un video.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post