Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

i miei primi 36 anni di vita

28 Dicembre 2017 , Scritto da Salvatore Con tag #compleanni

Ebbene si, ieri sono invecchiato. 36 anni; una bella età direi. Ma pazienza, sono invecchiati persino i Backstreet Boys, penso che tutto sommato posso diventare vecchio anche io, nonostante non sia in grado di cantare e ballare. 

Fatto questo preambolo devo dire un sacco di cose: prima fra tutte il fatto che voglio ringraziare personalmente tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri. Ok, molti di voi l'hanno letto su Facebook che era il mio compleanno, ma non era scontato che mi faceste gli auguri e per questo vi ringrazio.

E nel ringraziarvi vi ricordo che avete  tutti un caffè pagato, e sarò buono, nemmeno dalla macchinetta. Ve lo offro al bar. 

Seconda cosa: dovrei fare il bilancio della mia vita arrivato a questo punto? Si, ma mi annoio. E comunque i bilanci sono per chi non è soddisfatto secondo me; non avrò combinato molto nella mia esistenza, ma nemmeno così poco da non essere soddisfatto di come sta andando. 

Certo, potrebbe essere andata meglio sotto molti punti di vista, ma anche volendo tornare indietro e sistemare le cose che correggerei della mia vita non potrei nemmeno con la De Lorean di Marty Mc Fly. La vita è andata così e pazienza, imparo dai miei errori e provo a non ripeterli se è possibile, per il resto diceva la mamma di Troisi: a vita se piglia comme vene... 

Tutto sommato c'è un sacco di gente che a 36 anni non ci è arrivata e non ci arriverà, io di che mi lamento? Di tante cose a dire il vero; mamma mi chiamava San Pietro o' musuchiatore, cosa che non ho mai capito perchè. Ok, io sono sempre stato brontolone, ma San Pietro? Mammà che ne sapeva del carattere di San Pietro? Boh.

Vi lascio con questa descrizione che ho trovato in rete, magari qualche altro nato il 27 Dicembre conferma se è vero o no? 

I nati il 27 dicembre sono orientati al servizio, nel significato più alto del termine, ovvero si preoccupano molto di soddisfare i desideri e le esigenze dei propri familiari, degli amici e delle società in genere. Dotati di notevole abilità tecniche, sanno come utilizzare al meglio le proprie attitudini e, sebbene siano tendenzialmente idealisti, riescono a mitigare il loro idealismo dando contributi concreti alla vita che li circonda. Sono amanti dell’umorismo sottile e generalmente manifestano una certa bontà d’animo, benché non manchi in loro una sorta di lato oscuro, del quale ben poche persone, a parte i loro cari, sono a conoscenza.

I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero ( per esempio 5+9=14, 4+1=5). Così anche i nati il 27 dicembre sono in grado di influenzare chi li circonda. Il pianeta Marte è forte e aggressivo.

Pregi: Generoso, Nobile, Fedele.

Difetti: Gravato da sensi di colpa, Insicuro, Represso.

oroscopo

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post