Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Bud Spencer & Terence Hill

4 Luglio 2015 , Scritto da Salvatore Con tag #bud spencer, #terence hill, #film, #tv

Avevo già parlato della sindrome di Bud Spencer, che è il concetto secondo il quale tutto si può risolvere prendendo a cazzotti il prossimo.

Bene, se solo potessimo risolvere i problemi che abbiamo con il prossimo con la stessa tranquillità che usano Bud Spencer & Terence Hill sarebbe decisamente un mondo migliore. Altro che guerre, bombe e kamikaze; una bella rissa con qualche cazzotto in testa a chi ci da fastidio e chi resta in piedi vince.

Pensateci bene, sarebbe la soluzione migliore ad ogni questione economica, politica, territoriale e morale che ci si presenta ogni giorno nel mondo. Un cazzotto in testa a uno, un paio di schiaffoni a un altro, un calcio a destra, un pacchero a sinistra e tutto si risolve senza bisogno di scomodare i marines, i bombardieri e i carri armati.

E senza coinvolgere innocenti; che in fondo il problema delle guerre è proprio che le conseguenze le pagano tutti tranne quelli che le hanno iniziate. Volete decidere chi ha ragione fra l'ISIS e il resto del mondo?

Scegliete un posto e prendetevi a mazzate fra di voi invece di buttare bombe, mitragliare gente che sta per i fatti suoi in spiaggia e/o in un negozio.

Pensateci: altro che la battaglia delle Termopili, quella di Waterloo, lo Sbarco in Normandia e la battaglia di El Alamein. Tutto si poteva risolvere facendo prendere a mazzate due greci con due persiani, due francesi con due prussiani, due marines e due tedeschi, due italiani della Folgore e due inglesi.

Invece no. La soluzione che abbiamo trovato è sempre stata quella di fare qualche migliaio di morti per capire chi avesse torto e chi ragione; come se bastasse vincere una guerra per prendersi tutte le ragioni del mondo.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post