Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il docente più bello del mondo, ovvero: a chi troppo e a chi niente

30 Marzo 2015 , Scritto da Salvatore Con tag #news, #cronaca, #cultura

Sul Mattino di oggi, ma in realtà già ieri su un sito inglese, leggo del professore più bello del mondo. Che è pure italiano, e non è professore ma PhD, che è un altro fatto che poi quando ho tempo vi spiego, le carriere accademiche sono un casino e ve le racconto con calma e sangue freddo quando tengo genio di fare polemica.

Comunque leviamo il bordello da mezzo e passiamo ai fatti concreti e interessanti. Mo questo già è uno strafigo esagerato e tiene gli addominali scolpiti, vi pare giusto che deve essere pure intelligente?

Dal punto di vista dell'orgoglio nazionalista sarei pure contento (afangul, almeno una soddisfazione ce la togliamo rispetto al mondo accademico estero che tiene finanziamenti con la pala mentre noi italiani siamo a livello del terzo mondo della scienza), ma per il resto non sono proprio d'accordo con questa ripartizione delle virtù che ogni tanto fa il Padreterno.

Mica è regolare sta cosa! I palestrati devono essere ignoranti e tamarri, è una regola dell'evoluzione umana. i Nerd secchi e occhialuti, i fisicati ignoranti. Mi pare che fino ad oggi era sempre stato così, o no?

Qua dobbiamo essere equi o mio Signore; o si è belli o si è intelligenti; entrambe le cose no. Non per qualcosa, ma per una questione di pari opportunità.

Piglia il caso che uno sta corteggiando la stessa ragazza che corteggia lui; io che al massimo posso puntare sul fatto di essere intelligente se trovo un concorrente simile cosa devo fare? M'aggia sul fa prevet, così almeno tengo qualche opportunità con le monache di clausura se mi fanno Papa.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post