Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Di calcio, di vesuviane e di gentilezze inattese

5 Marzo 2015 , Scritto da Salvatore Con tag #calcio, #viaggi, #vesuviana, #napoli, #treni

Niente, oggi come del resto quasi tutti i giorni, tornavo a casa da lavoro in treno. Normalmente ascolto gli mp3 quando sto in treno (tipo il disco nuovo di Noel Gallagher, che devo dire non è male affatto), ma quando mi si scarica il lettore mi devo accontentare di ascoltare i discorsi degli altri viaggiatori.

Di fronte a me una mamma con due bimbi che discutono di calcio. Il più grande faceva i quiz al più piccolo:

"Sergio dove gioca Higuain?" - "col Napoli", "dove gioca Bale?" - "gioca con Cristiano Ronaldo".

Sono andati avanti così per tipo una ventina di minuti, fino a che alla domanda: "è meglio Hamsik o Pogba?" il piccolino non ha avuto dubbi e ha detto "Pogba" .

Mi è sorto il dubbio che Sergio fosse un poco Juventino, e incuriosito gli ho chiesto "Piccolino ma tifi per la juve?" e lui "SI, mio fratello invece per il Milan". Ah bene ho pensato, che bella coppia di fratellini, se eravate miei figli vi abbandonavo per strada.

Di calcio, di vesuviane e di gentilezze inattese

Ma dato che in fondo anche io sono una persona con un minimo di sentimenti ho iniziato pure io a giocare con loro e ho partecipato al quiz. "e senti un poco Sergio, ma ti piace Totti?" - "si, ma di più Tevez". Poi bell'e buono Sergio dice alla mamma "mamma ma quando arriviamo? Mi sono scocciato, mi voglio sedere"

Lo ammetto, sono un poco restio a cedere il mio posto nella Vesuviana, specie quando è affollata. Ma non so per quale motivo mi è venuta una botta di generosità e gli ho detto "vabbè Sergio, siediti qua ja, non fa niente che sei juventino ti faccio sedere lo stesso..."

Vi starete chiedendo perchè ve lo racconto e sopratutto "si ma a me che me ne fotte?!?" E in effetti tenete ragione, ma non lo so, volevo farvi partecipi del fatto che almeno con i bimbi juventini sono ancora una persona civile.

E comunque Forza Napoli.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post